lunedì 22 maggio 2017

30 incontro 17 maggio 2017 assemblea degli iscritti

Il giorno 17 maggio 2017, previo avviso affisso all’albo, in luoghi pubblici e sul proprio blog, nella sede dell’associazione si è tenuta, in seconda convocazione, l’Assemblea degli iscritti all’Uni-Tre di Oppido L. con il seguente ordine del giorno:
1.      – Riflessioni sulle attività svolte nell'anno sociale 2016/2017;
2.    –Indicazioni di massima delle attività da svolgere nell'anno sociale 2017/2018;
3.    - Varie ed eventuali.
Il Presidente, constatata la validità della riunione per il numero degli intervenuti, dopo un breve saluto ai presenti, in modo particolare gli amici dei paesi limitrofi, è passato ad esaminare i punti posti all’o.d.g.:
1.      – Riflessioni sulle attività svolte nell'anno sociale 2016/2017;
Il Presidente ha ricordato le attività svolte nel passato anno, rimarcando i punti salienti ed esprimendo il rammarico per quelle attività che non è stato possibile realizzare. Tutta l’attività svolta, come per i due anni precedenti, sarà documentata in un opuscolo stampato che tutti potranno visionare. Ha ricordato, in particolare, gli incontri che hanno avuto come oggetto la musica, il cinema, la raccolta di erbe e piantine spontanee della nostra zona, l’incontro con gli amici dell’Uni Tre di Castellaneta che sono venuti a visitare il nostro paese. Infine il Presidente ha voluto ricordare il Viaggio di istruzione effettuato di recente al Museo di Grumentum, al  parco archeologico della Val d’Agri e al complesso monastico di S. Maria d’Orsoleo. Ha messo in evidenza come i soci si sono mostrati interessati alla nostra storia, spinti dalla voglia di saper e di conoscere.
Auspicando, per il futuro, una maggiore collaborazione tra le varie associazioni che operano sul territorio, al  fine di evitare l’accavallamento di eventi, ha poi espresso il rammarico per quelle attività che per motivi vari non è stato possibile realizzare, come ad esempio l’uscita sul territorio per visitare la sorgente che alimentava l’antico acquedotto romano.
Ha proseguito il suo intervento ringraziando l’Amministrazione comunale che anche quest’anno ci ha concesso l’uso della biblioteca per tenere i nostri incontri settimanali ed in modo particolare tutti i Relatori che, in maniera assolutamente disinteressata, si sono avvicendati nel corso dell’anno e senza i quali la nostra attività non si sarebbe potuto svolgere.
2–Indicazioni di massima delle attività da svolgere nell'anno sociale 2017/2018.
Proseguendo nel suo intervento il Presidente ha sollecitato tutti i presenti a proporre temi ed attività da programmare per il prossimo anno. Ha manifestato l’intenzione di aprire la sede anche nella giornata di venerdì ed ha a sua volta suggerito alcune attività per il prossimo anno:
- Il problema del lavoro; i mestieri di ieri e di oggi; la salute; i giovani.
Si è unanimemente deciso che per l’inizio del prossimo anno accademico si effettuerà un viaggio di istruzione a Venosa, viaggio che nei dettagli sarà definito alla ripresa delle attività.
La relazione del presidente e le proposte avanzate sono state approvate all’unanimità.
Oppido Lucano, 17 maggio 2017
         Il Segretario                                                                Il Presidente
          D. Maglione                                                                G. De Felice


Nessun commento:

Posta un commento