IL  PROF.  NINO  CERVELLINO  INCONTRA  GLI  ALUNNI  DELLA  SCUOLA  ELEMENTARE
 
 La nostra Associazione, anche in qualità di gestore della Biblioteca Comunale, ha sponsorizzato la lodevole iniziativa del Prof. Nino Cervellino di donare agli alunni della Scuola Elementare due suoi libri: "Gente Lucana controluce" e "Piazza Sant'Antonio...quanti ricordi".
 L'iniziativa, in origine, era destinata a poche classi, che avremmo ospitato nel locale della Biblioteca.
 Ci tenevamo a far conoscere ai bambini un altro luogo del loro paese, il luogo dei libri.
 Questo non è stato più possibile quando Nino ha voluto estendere l'iniziativa a tutte le classi della Scuola Elementare.
 La manifestazione si è svolta quindi nella palestra della Scuola.
 Il Prof. Nino Cervellino ha prima intrattenuto brillantemente gli alunni con ricordi della vita che si svolgeva nel paese all'epoca della sua infanzia e giovinezza, soffermandosi su personaggi caratteristici che egli ha poi descritto nei suoi libri.
 Ne è venuto fuori un affresco di grande umanità che ha affascinato alunni ed insegnanti i quali hanno seguito con viva partecipazione interrompendo spesso con applausi.
 Sono poi seguite le molte domande degli alunni alle quali Nino ha risposto in modo semplice e colloquiale.
 La manifestazione si è conclusa con la distribuzione dei libri a tutti gli alunni e con un apprezzamento sincero ed un ringraziamento al Prof. Cervellino ed all'Unitre (che era rappresentata dal Presidente Giuseppe De Felice) da parte della Dirigente Scolastica Prof.ssa Marianna Catalano.