giovedì 10 ottobre 2019

Anno sociale 2019/2020 Verbale Assemblea dei soci

ANNO SOCIALE 2019-2020

Assemblea dei Soci   Verbale n° 1

Il giorno 2 Ottobre 2019 alle ore 18,30, nei locali della sede sociale, si è tenuta l'Assemblea degli iscritti all' Uni-Tre di Oppido Lucano per discutere il seguente Ordine del Giorno:
1- Relazione del Presidente sulle attività svolte nell'anno sociale 2018/2019;
2 - Approvazione rendiconto economico-finanziario 2018/2019;
3 - Rinnovo cariche sociali;
4 -Programmazione di massima delle attività da svolgere nell'anno sociale 2019/2020;
5 - Predisposizione conto preventivo 2019/2020;
6 - Determinazione quote sociali;
7 - Varie ed eventuali.
Apre la seduta il Presidente; si riporta di seguito il suo intervento:
"Nella seduta del 29 maggio scorso, in chiusura dell'anno sociale 2018/2019, facemmo un breve accenno alle attività svolte nell'anno e non mi sembra opportuno ritornarci.
Espressi allora la mia piena soddisfazione per un anno ricco di belle cose fatte, ringraziai i relatori delle conferenze, i collaboratori ma soprattutto tutti voi soci che, con la vostra presenza assidua ed attenta, avete reso possibile questa bella realtà che è la nostra Uni-Tre.
Ringraziamenti che rinnovo con profonda riconoscenza anche questa sera.
Permettetemi solo di darvi qualche numero sull'anno sociale appena concluso:
- Siamo 98 iscritti, ai nostri incontri è stata presente una media di 50 soci; abbiamo tenuto 30 incontri. Si sono alternati nel corso dell'anno ben 22 relatori, 8 dei quali sono intervenuti per la prima volta.
- Le materie trattate sono state varie: Storia, Medicina, Religione, Musica ( con il concerto "L'abbraccio del tango" con i docenti e gli alunni della Scuola Media), Arte (con una mostra di quadri fatta qui nella sede) e poi: drammatizzazioni e proiezioni di video;
- Abbiamo fatto un bel viaggio ad Aliano e a Guardia Perticara;
- Abbiamo sponsorizzato due serate sul Francescanesimo ad Oppido e la presentazione del libro "Matrimonio e famiglia" di Mons. Francesco Pio Tamburrino;
- Ci siamo occupati del trasferimento di parte della Biblioteca di Mons. Giuseppe Greco, donata al Comune, da casa sua al Convento.
La cosa più importante, a mio parere, è stata quella di aver tenuto fede alla nostra parola d'ordine: incontrarci sempre con piacere e stare bene insieme".
Il Presidente passa la parola al cassiere Gaetano Palumbo che espone i dati del rendiconto finanziario dell'anno sociale 2018/2019 le cui voci principali sono le seguenti:
ATTIVO:-
- Rimanenza dell'anno precedente                    Euro   1.258,00
- Quote tesseramento: n° 98 soci X 10,00            "         980,00
- Contributo Banca di Credito Cooperativo            "         300,00
PASSIVO
- Bonifico Uni-Tre Torino                                        "           61,05
- Spese rappresentanza e cancelleria                   "          238.90
- Noleggio autobus per gita                                   "           400.00
- Rimanenza netta                                                 "         1.838,05
Il conto economico viene approvato all'unanimità.
Il cassiere, in merito al 5° punto all'ordine del giorno, propone di non redigere il conto preventivo per l'anno sociale 2019/2020, data l'esiguità e la non prevedibilità delle somme da incassare (quote sociali e contributo Banca) e le conseguenti voci di spesa.
La proposta viene approvata all'unanimità.
Per il rinnovo delle cariche sociali, l'Assemblea ritiene di non procedere per votazione. Su proposta del socio Prof. Rocco Basilio i soci sono invitati a manifestare la propria disponibilità a far parte del Direttivo. Su sollecitazione dello stesso prof. Basilio su alcuni soci per l'accettazione e dietro sua proposta, il Consiglio approva il seguente gruppo direttivo con i relativi incarichi per il prossimo triennio:
De Felice Giuseppe - Presidente
Corbo Annunziata - Vice Presidente
Cimadomo Rosanna - Segretaria
Palumbo Gaetano - Cassiere
Scarfiello Francesco - Direttore dei corsi
Guglielmucci Vincenzo - Direttore dei corsi
Mancusi Leonardo - Logistica
Lioi Francesco Saverio - Consigliere
Sannella Anna – Consigliere

Riprende quindi la parola il Presidente riconfermato Giuseppe De Felice ed espone il programma di massima che il nuovo Direttivo tenderà a realizzare:
"Conservare apertura e spirito di collaborazione con tutte le Associazioni di volontariato culturale e sociale operanti sul territorio, evitando la chiusura autoreferenziale nel proprio piccolo ambito di attività;
- Rimanere in contatto con i paesi vicini, ampliando conoscenze e relazioni, sollecitando incontri per iniziative in comune;
- Trattare, nelle conferenze, argomenti sempre diversi che possono interessare tutti i soci, soddisfacendo la loro curiosità e desiderio di apprendere cose nuove;
- Possibilmente dare spazio ai giovani che si mettono in luce nello studio, nelle professioni, nelle attività artistiche;
- Effettuare almeno due viaggi di istruzione ed anche uscite brevi nei paesi vicini per partecipare ad eventi o visite a luoghi o strutture interessanti;
- Programmare attività extra nelle altre due serate (lunedì e venerdì) di disponibilità della sede: laboratori, corsi, ecc.
- Attenersi al motto che ormai caratterizza l'Associazione: ritrovarci sempre con piacere e stare bene insieme.
Infine, su proposta del cassiere Gaetano Palumbo, si riconferma in Euro 10,00 la quota di iscrizione all'Associazione per il corrente anno sociale e che gli incontri settimanali vengano tenuti nella serata del mercoledì.
Non essendovi altro da deliberare, la seduta viene sciolta alle ore 20,00.

La Segretaria                                                    Il Presidente

Rosanna Cimadomo                                         Giuseppe De Felice

Oppido Lucano, 02 Ottobre 2019                                    



Nessun commento:

Posta un commento