giovedì 6 settembre 2018

29° Incontro -26-07- 2018 MAR. CIRO D’AMICO
"Truffe agli anziani: i consigli dell'Arma dei Carabinieri"
Serata molto interessante organizzata dalla nostra Associazione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed il Comandante della locale Stazione dell'Arma dei Carabinieri.
L’iniziativa è stata inserita tra le attività culturali e ricreative organizzate per l’estate e l’incontro si è tenuto nella sala consiliare del Comune.
Dopo una breve presentazione del Sindaco, Avv. Antonietta Fidanza, ha preso la parola il Maresciallo Ciro D’Amico il quale ha elencato e spiegato le truffe che più di frequente vengono messe in atto a danno degli anziani, ma anche di cittadini meno anziani. Attività delinquenziali che si concludono sempre con tentativi di truffa e conseguente richiesta di danaro o di preziosi.
Ha consigliato di non prestare ascolto e soprattutto di non fare entrare in casa persone sconosciute.
Ha assicurato la vicinanza ed il pronto intervento che va sempre richiesto all’Arma che va tenuta informata di qualsiasi movimento sospetto di persone estranee al nostro ambiente.
Al termine alcuni presenti sono intervenuti animando un dibattito vivace e cordiale che ha dimostrato il rapporto di piena fiducia tra la nostra popolazione e l’Arma dei Carabinieri.

G.D.F.

Nessun commento:

Posta un commento