domenica 27 ottobre 2013

Inaugurazione del pannello bronzeo ''Il miracolo della mula'', opera del maestro Antonio Maria Cervellino



Convento francescano di Sant'Antonio, Oppido Lucano
Domenica 27 ottobre 2013


Intervento del Presidente all'inaugurazione del pannello bronzeo rappresentante il Miracolo di S.Antonio di Padova, detto “ Il miracolo della mula”, realizzato dal maestro Antonio Maria ( Nino) Cervellino e la cui fusione è stata curata dalla Banca di Credito Cooperativo di Oppido.


°°°°°°°°°°°°°°

A nome dell'Università della Terza età di Oppido che qui rappresento ed a nome mio personale, mi associo a quanto è stato detto sull'ottimo pannello bronzeo che ora si inaugura ed esprimo l'ammirazione per quest'opera che manifesta il genio e la maestria dell'autore Nino Cervellino.

Manifesta anche il profondo senso religioso che pervade tutta la sua produzione letteraria, stimolo per tutti di riflessioni.

La vitalità di Nino espressa in tutte le sue opere e che affonda le radici nella nostra storia, ci invita a guardare con più fiducia e serenità il futuro, malgrado i tempi difficili che attraversiamo.

Desidero inoltre esprimere un sincero apprezzamento e ringraziamento alla Banca di Credito Cooperativo di Oppido, qui degnamente rappresentata dal Presidente e dal Direttore Generale, per aver reso possibile la fusione in bronzo di quest'opera, che Nino da tempo sperava si realizzasse.

Va riconosciuto alla nostra Banca il merito del finanziamento di tante iniziative artistiche, culturali, sociali di ogni genere che hanno reso il nostro paese più civile e vivibile, suscitando l'ammirazione di tanti.


Grazie ancora a Nino e ai dirigenti della Banca.

1 commento:

  1. Inseriremo quanto prima delle foto, fra cui alcune del pannello, scattate nel corso della cerimonia inaugurale. A presto

    RispondiElimina